Martedì, 31 Gennaio 2017 08:34

Space2place progetto sull'uso dei dati Copernico per siti Unesco apre un sondaggio

Space2Place è un progetto che mira a consentire ai gestori di siti del patrimonio mondiale UNESCO e Riserve della Biosfera di utilizzare i dati di Osservazione della Terra per il monitoraggio e lo sviluppo. E' mirato alla realizzazione di materiale didattico per apprendimento online e offline sulla conoscenza teorica e pratica delle tecniche di analisi di osservazione della Terra.

In questo momento di avvio del progetto si sta cercando di comprendere meglio le necessità e le esigenze dei gestori dei siti UNESCO e adattare il materiale didattico di conseguenza.

A tale scopo è stato realizzato un brevissimo questionario che consentirà sia di contribuire ad un migliore sviluppo dei materiali didattici che di rimanere in contatto con il gruppo di progetto Space2place.

Il Space2Place progetto è stato premiato come vincitore nella Copernicus Master University Challenge 2016 organizzata dall'Agenzia spaziale europea (ESA) e partners. E 'in corso di realizzazione presso il Dipartimento di Geografia dell'Università di Heidelberg in Germania.

Vai allo Space2Place - Expert Survey

Ultima modifica il Martedì, 31 Gennaio 2017 09:02

Italian Albanian Arabic Armenian Chinese (Simplified) Dutch English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
archeomatica su twitter

ULTIMI ARTICOLI

UAV Expo Europe
http://www.digitalmeetsculture.net