NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Rilievo Archeologico, grafica e 3D per i Beni Culturali, al via i corsi NeoArcheologia

neoarcheologiaNeoArcheologia è il primo corso istituzionalizzato di Archeologia 2.0 a Milano . Nasce dal desiderio di approfondire l’uso di nuove tecnologie applicate all’Archeologia. A differenza degli altri corsi altamente specializzanti, NeoArcheologia prevede una formazione continua durante tutto l’anno, con più sessioni di corsi singoli a quadrimestre.

I corsi sono assolutamente indipendenti l’uno dall’altro e possono essere frequentati anche da chi si approccia per la primissima volta ai temi proposti. NeoArcheologia si rivolge a un pubblico di studiosi (laureandi, laureati, ricercatori, ecc..) e di professionisti, che desiderano perfezionarsi nel proprio campo di interesse e avvicinarsi all’Archeologia 2.0. I corsi sono tenuti da professionisti che già operano nel settore e sono caratterizzati da ore di teoria affiancate da molta pratica (ed esercitazioni su casi reali), per poter elaborare contenuti, accrescere il proprio bagaglio di esperienze. Viene valorizzato ed incentivato il dialogo tra i tutor e i corsisti, amplificando l’apprendimento delle metodologie affrontate in aula tramite il costante controllo degli elaborati (learn by doing– imparare facendo).

Gli obiettivi sono molteplici, tra cui fornire ai partecipanti strumenti tecnici e metodologie di lavoro utili a ricreare unproprio workflow (procedimento) veloce, sicuro e affidabile, oltre che a illustrare il panorama attuale sulle ultime novità tecnologiche in ambito archeologico. Durante l’ultimo incontro di ogni corso, è prevista una revisione collettiva dei singoli lavori sviluppati in classe. Ogni partecipante sarà sollecitato a creare una piccola presentazione del proprio lavoro da esporre a tutti i presenti, sviluppato in classe su esercitazioni in aula o sul campo.


I corsi sono organizzati in "Tematici", "Liberi" e "Brevi" e riguardano:

- Rilievo Archeologico
- Grafica per i Beni Culturali
- Rappresentazione 3D

Al termine delle lezioni verrà rilasciato l’attestato di partecipazione. I Corsi NeoArcheologia partiranno da 16 febbraio 2015 e saranno tenuti all’interno degli spazi di Open Milano (viale Monte Nero 6, 20135 – Milano).

 

Ulteriori informazioni:
www.neoarcheologia.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
www.facebook.com/neoarcheologia

 

Fonte: NeoArcheologia

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo