NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

itzh-CNenfrdejaptrues
 IDI il primo master in crypto arte & NFT

IDI il primo master in crypto arte & NFT

Il Master in ‘Crypto Art & NFT – Fashion Cultures, Management and Preservation’ si propone come la prima realtà accademico-professionalizzante, che incrocia i mondi delle scienze politiche, tecnologia, arti visive e moda. I candidati iscritti a questo corso comprenderanno le complesse dinamiche produttive, legali, tecnologiche, di distribuzione e monitoraggio di asset culturali diversificati, beneficiando di tre moduli sinergici e complementari, che investigheranno, rispettivamente, il mondo della sicurezza culturale internazionale, le ultime e più aggiornate tecnologie in materia di tracciabilità e autenticità.

Blockchain, NFTing, smart-contracting, nonché classi tangibili con esperti dalle industrie delle arti visive e della moda, che illustreranno le applicazioni concrete di tecnologie d’avanguardia per il potenziamento e protezione di questi segmenti dell’arte (intelligenza artificiale, gamification, robotica, etc). Il corso, essendo il primo di questo genere sul territorio, permette ai partecipanti una visione su una nuova realtà che oggi rappresenta l’avanguardia e il futuro. Si parlerà di NFT, Crypto Arte e Metaverso o  Metaversi.  Non si può rimanere estranei ad un fenomeno che – nonostante sia esploso nel 2018 – oggi si evolve alla velocità della luce, contando numerose adesioni da parte di artisti, addetti al settore, istituzioni e varie piattaforme.

Dal 27 Ottobre 2022 al 2 Dicembre 2022 ONLINE

3 Dicembre 2022 giornata in presenza, visita guidata al Meet | Digital Culture Center (Milano).

Per maggiori informazioni clicca qui 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.archeomatica.it/3rpd

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.

Abbonatevi CLICCANDO QUI  


CHNT
CHNT
/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo