NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Borse di studio e proroga del termine per le iscrizioni alla International Summer School Venaria Reale

L’Associazione Amici della Reggia e del Centro di Restauro “La Venaria Reale”, nella sua attività di accompagnamento e supporto ai restauratori neo-laureati che si affacciano al mondo del lavoro, ha deciso di erogare 4 borse di studio per favorire l'accesso di 4 partecipanti alla Summer School internazionale “Art&Law. Identity and Conservation of Contemporary Artworks: Duties and Responsibility” (Venaria Reale e Biennale di Venezia, 3-9 luglio 2017).

L’obiettivo, in linea con gli indirizzi statutari, è quello di promuovere e sostenere le attività portate avanti dal Centro Conservazione e Restauro “La Venaria Reale” favorendo momenti di formazione e crescita professionale per i giovani laureati specializzati nell’ambito della conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale.
Le borse di studio saranno così destinate:
n.2 borse di studio destinate a 2 studenti afferenti al V anno o neo-laureati (entro 2 anni dalla data di conseguimento del Titolo) del Corso di Laurea magistrale a ciclo unico quinquennale in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali dell’Università degli Studi di Torino in convenzione con il Centro Conservazione Restauro;
n.2 borse di studio destinate a 2 studenti afferenti all’ultimo anno di frequenza o neo-laureati (entro 2 anni dalla data di conseguimento del Titolo) provenienti da altri Istituti di Restauro nazionali accreditati.
I destinatari potranno usufruire di una borsa di studio pari a 450,00 € a copertura parziale della quota di iscrizione della Summer School: i vincitori delle borse suddette avranno quindi l’opportunità di usufruire di una quota di iscrizione pari a 500,00 euro anziché 950,00. La quota consente la frequenza dell’intero corso, compreso il trasferimento a Venezia e l’ingresso alla Biennale d’Arte per le due ultime giornate di lezione. La selezione avverrà sulla base dei CV presentati e della lettera motivazionale richiesta a ciascun interessato e sarà effettuata dal Comitato Scientifico della Summer School.
Per consentire l’adesione e la necessaria visibilità a tale iniziativa, è stata prorogata la data di termine iscrizione, inizialmente prevista per venerdì 28 aprile p.v., a LUNEDi’ 29 MAGGIO 2017, ore 17.00.

Le candidature verrano selezionate e valutate entro e non oltre LUNEDI' 15 MAGGIO 2017 al fine di consentire anche a coloro che non hanno potuto usufruire delle borse a disposizione di procedere ugualmente con l'iscirzione.
La documentazione dovrà essere inviata entro tale data via @ all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tutte le informazioni saranno reperibili presso il sito istituzionale www.contemporartlaw.com

Scarica il comunicato

Approfondici gli argomenti della Summer

 

itsqarhyzh-CNnlenfrdejaptrues
Sea Drone Gallipoli
/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo