NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Aperte fino al 26 novembre 2019 le iscrizioni alla #SSIBAP Scuola di specializzazione Iuav in beni architettonici e del paesaggio

La Scuola di specializzazione Iuav in Beni Architettonici e del Paesaggio (SSIBAP) è un livello di formazione post-laurea con durata biennale.  Il suo obiettivo consiste nel formare specialisti di elevata qualificazione professionale nel campo del restauro, della tutela e della conoscenza del patrimonio architettonico e del paesaggio; specialisti in grado di redigere progetti e dirigere la realizzazione di opere di elevata complessità, forti di una solida preparazione teorica, metodologica e scientifica. 

Non è un comune Master post Laurea ne un percorso di Dottorato più indirizzato alla ricerca. La scuola di specializzazione si prefigge di formare specialisti nella professione che gli studenti potranno intraprendere nel futuro. Nell'area Beni Culturali il titolo rilasciato è indispensabile per partecipare ai bandi di selezione dei profesionisti per il patrimonio vincolato (INVITALIA), è inoltre titolo indispensabile per partecipare ai concorsi per funzionari del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Durante il percorso di studi, devono essere conseguiti 120 crediti formativi universitari (CFU). Alla sua conclusione, la Scuola rilascia il diploma di Specialista. 

Per maggiori informazioni:

http://www.iuav.it/Didattica1/SSIBAP/

 

CHNT
TFA 2019
/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo