NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Master Avanzato in Analisi Strutturale dei Monumenti e delle Costruzioni storiche

SAHC è uno dei principali master internazionali in Analisi Strutturale dei Monumenti e delle Costruzioni Storiche. Per dieci anni consecutivi è stato cofinanziato dal Programma Erasmus + dell'Unione Europea, in questo periodo sono passati più di 325 studenti provenienti da 65 paesi di tutto il mondo. Adesso funziona come un master autosufficiente, senza il supporto finanziario dell'Unione Europea.

Quella in corso è la 14a edizione, è organizzato da un Consorzio delle principali università e istituti di ricerca europei del settore, composto dall’Università del Minho (Portogallo), dall’Università tecnica della Catalogna (Spagna), Università Tecnica di Praga (Repubblica Ceca), Università di Padova (Italia) e Istituto di Meccanica Teorica e Applicata dell’Accademia Ceca delle Scienze (Repubblica Ceca). Vincitore del Premio dell’Unione Europea 2017 per il Patrimonio Culturale “Europa Nostra” è un’opportunità unica per incontrare persone provenienti da tutto il mondo. 

L'obiettivo di questo master è di offrire agli studenti un programma di educazione avanzato sull'Ingengeria per la conservazione delle strutture con una particolare attenzione al patrimonio architettonico. L'obiettivo principale di questa formazione è l'applicazione dei principi scientifici nell'analisi, nell'innovazione e nella pratica della conservazione dei monumenti e delle costruzioni storiche di tutto il mondo. La durata è di un anno accademico e si svolge a rotazione tra i partner. Insegnamento ed esame sono in lingua inglese. Per avere maggiori informazioni inerenti all'obiettivo di questo master clicca qui.

Borse di studio finanziate dal Consorzio SAHC sono disponibili per studenti provenienti da qualsiasi provenienza geografica. Non sono disponibili borse di studio sponsorizzate dall'Unione Europea.

Per vedere il programma del master clicca qui.

Le DOMANDE per l'anno accademico 2021/2022 (15a edizione) sono aperte fino al 20 gennaio 2021. 

Vedi il video in inglese

  

Fonte: ( AIAR )


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.archeomatica.it/3d4y

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo