NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

Terzo Convegno sull'interazione suolo-strutture per la salvaguardia del patrimonio culturale

coloseo-modello-vibrazioniL'Università dell'Aquila, l'INGV e l'ENEA in collaborazione con la Soprintendenza Speciale ai Beni Archeologici di Roma e l'Università Roma Tre, organizzano il 12 dicembre 2013 il III Forum internazionale "The dynamic interaction of soil and structures", sull'interazione dinamica tra il suolo e le strutture esistenti in particolari aree, con particolare riferimento al patrimonio culturale ed archeologico del nostro Paese, per fare il punto sui risultati ottenuti dalle attività sperimentali e favorire uno scambio di conoscenze tra esperti di diverse discipline.

Il Convegno si svolgerà presso l'Aula Magna del Dipartimento di Architettura dell'Università Roma Tre, Largo Giovanni Battista Marzi, 10 Roma a partire dalle ore 9,30.

 

Sito web
Programma

 

Fonte: ENEA

Foto: modello del Colosseo messo a punto dall’Università dell’Aquila, sul quale l'ENEA sta lavorando per valutare gli effetti delle vibrazioni indotte dalla metropolitana sul Colosseo (per gentile concessione di ENEA).

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo