IV Convegno Diagnosis of Cultural Heritage, Call for Papers

Castello di sarreE' aperta la Call for Papers per il Quarto Convegno Internazionale "Diagnosis of Cultural Heritage" organizzato da AIES (Associazione Italiana Esperti Scientifici) e dal Centro di Ricerca per le Scienze Applicate alla Protezione dell'Ambiente e dei Beni Culturali dell'Università Sapienza di Roma che si svolgerà a Napoli il 12 e 13 dicembre 2013.

Nell’ultimo Convegno è emersa la necessità di ridurre a zero i tempi dei trasferimenti di conoscenze necessarie a sostenere il settore collegando senza mediazioni tutti i soggetti che hanno concrete competenze ed interessi utili allo sviluppo del settore. Le scienze, in quanto produttrici di nuova conoscenza, devono svolgere un ruolo fondamentale in questo processo ricercando nuove modalità di comunicazione.

Le aziende di restauro e di diagnostica, i dipartimenti con autonomia operativa, i produttori di apparecchiature di analisi in sito, i laboratori di miniaturizzazione delle tecnologie per sostenere le nuove modalità degli appalti in attuazione della spesa pubblica hanno necessità di accedere in tempo reale a queste conoscenze superando, fino ad annullarla, la barriera che li separa con dinamiche B2B.

E' possibile inviare relazioni, abstract, registrazioni all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La scadenza per l'invio di relazioni è il 30 ottobre 2013, per l'invio di abstract il 10 agosto 2013. A seguito di tali date l'indirizzo mail verrà disattivato.

A questo link sono disponibili i formati da utilizzare per presentare contributi.

 

Sono disponibili gli atti del III Convegno

Sito web: www.diagnosisculturalheritage.com

 

Fonte: Diagnosis of Cultural Heritage

Foto: Castello di Sarre, Valle d'Aosta, foto di Vincenzo Venditti, finalista al concorso fotografico Wiki Loves Monuments 2013

 

Related Articles