CIDOC 2021: Symbiosis of Tradition and Digital Technology

Stampa

La tecnologia è passata dall'essere una sfida per un museo, un supporto, fino a divenire parte integrante dell'esperienza museale. Le tecnologie emergenti consentono e obbligano  ad adottare nuovi approcci lavorativi, integrando i metodi di pianificazione tradizionali. Come si può trarre beneficio unendo ed utilizzando al meglio entrambi gli ambiti?

La Conferenza annuale 2021 dell'ICOM CIDOC (Comitato internazionale per la documentazione ICOM)  si terrà dal 6 al 10 settembre 2021 a Tallinn, in Estonia, presso il Museo di Storia Estone.
La modalità sarà  ibrida con la  possibilità di  partecipare sia di persona che online. Tre gli argomenti principali: Pianificazione Strategica, il Futuro della Documentazione ed il Mondo della Tecnologia Digitale. 

Maggiori informazioni sul sito dell'evento.

 

                                                                 Copia qui lo "short link a questo articolo

                                                                        www.archeomatica.it/

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.

Abbonatevi CLICCANDO QUI