Archeomatica al Salone Restauro 2013

Stampa

archeomatica ferraraAnche quest'anno Archeomatica partecipa al Salone del Restauro e della Conservazione dei Beni Culturali e Ambientali che si svolgerà dal 20 al 23 marzo 2013 a Ferrara.

Giunto alla sua XX edizione il Salone è l'appuntamento di riferimento in Italia per tutti coloro che operano nel settore del restauro e della conservazione dei beni culturali. Enti pubblici, centri di ricerca, scuole di formazione presenteranno le proprie attività  per la messa a punto di metodologie nel settore per la preservazione del patrimonio culturale. Le aziende proporrano i propri servizi e prodotti, le tecnologie e le soluzioni innovative per i beni culturali.

Numorosi i convegni e gli incontri tecnici in programma.

Allo stand di Archeomatica sarà possibile ritirare l'ultimo numero della rivista e abbonarsi sottoscrivendo la promozione. Sarà inoltre possibile ricevere ulteriori informazioni sull'attivià della Redazione. Venite a trovarci al Padiglione 3 Stand M. 

Per chi non potrà essere presente sarà comunque possibile seguire il Salone tramite Facebook e Twitter mediante i quali verranno presentate le novità di quest'anno.

 

Consulta il Programma di Restauro 2013

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.

Abbonatevi CLICCANDO QUI