NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 


 

ARCHEOFOSS 2014, online il programma completo

archeofoss-2014Il Workshop ARCHEOFOSS (Free, Libre and Open Source Software e Open Format nei processi di ricerca archeologica) giunge quest’anno alla sua IX edizione con approfondimenti sull’uso di strumenti open source e sulle problematiche legate all’uso dei dati in ambito archeologico e dei beni culturali. Il Workshop si svolgerà il 19 e 20 giugno a Verona presso il Dipartimento Tempo, Spazio, Immagine e Società (TeSIS) e Dipartimento di Informatica, Polo Zanotto, viale dell’Università 4, Verona – Aula 1.1 e laboratorio T.9.


Il Workshop si suddividerà in due giornate.
Il primo giorno sarà dedicato ad attività pratiche quali tutorial, workshop, barcamp, brevi presentazioni di strumenti e metodologie o di piccoli progetti inerenti attività pratiche di scavo e/o valorizzazione di beni archeologici e culturali.
Il secondo giorno sarà dedicato alla presentazione di relazioni su progetti e tematiche inerenti al contesto Free – Open Source e Open data in ambito archeologico e dei beni culturali. In particolare verrà data rilevanza alle problematiche attualmente al centro dei dibattiti, sull’accessibilità ai dati archeologici e relativi ai beni culturali

 

Vai al Programma 

Scarica il programma 

 

Fonte: Archeofoss

 

Sostieni la rivista Archeomatica ed il sito Archeomatica.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata ai beni culturali, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

/div>

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo