E' stata presentata il 9 aprile 2013 presso la sede del turismo del Friuli Venezia Giulia la nuova guida digitale "Aquileia patrimonio dell'umanità" realizzata dalla Fondazione Aquileia insieme ad Arte.it.
L'applicazione è ora disponibile sui rispettivi siti e scaricabile in modalità gratuita su iTunes. La guida permette di scoprire i luoghi da visitare, grazie ad una mappa conteente 100 POI raccolti in aree di scavo, monumenti, chiese, musei, trovare le indicazioni per raggiungere tali luoghi di interesse nonché avere a portata di mano schede con informazioni sulla loro storia. Sono altresì disponibili una timeline con venti tappe della storia della città, itinerari tematici e ed eventi e mostre nella regione.
Gli esponenti della Fondazione hanno espresso il loro entusiasmo per lo sviluppo di tale progetto che permette di valorizzare, mediante la tecnologia, i siti archeologici della città di Aquileia.
La app "Aquileia, Patrimonio dell'Umanità" fa parte della serie di 10 guide digitali delle città d'arte realizzate da Arte.it all'interno del progetto di mappatura dell'arte in Italia.
Ulteriori informazioni:
Fonte: Fondazione Aquileia